logo
jtemplate.ru - free extensions for joomla

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Approvo

i SERCANT ADVENTURES hanno ultimato con successo la 1^ missione di gruppo del 2012!

Umbria: Canyon&Family

Anche questa volta è stato un evento di grande successo!

Per il ponte del 25 Aprile-1° Maggio abbiamo scelto l’Umbria come meta; abbiamo fatto base sul lago di Bolsena facendo i turisti con le famiglie tra le verdissime bellissime colline umbro-laziali, a cavallo tra cultura ed enogastronomia...

Naturalmente avevamo due obiettivi sportivi:

- per primo abbiamo disceso la forra di Prodo (fosso Campione), magnifica e con scorrimento "turistico"; già il posizionamento geografico su queste fantastiche colline Umbre la pone come canyon di rilievo del centro Italia e poi lo sviluppo di grande fascino e senza grosse difficoltà ne fa una forra di grande interesse. Calate in doppia e singola, un paio di toboga e soprattutto dei bei tuffi in altrettanto belle pozze si sono susseguite per 3,5 ore di grande divertimento! alla fine una bella risalita tra la boscaglia di quasi un'ora ci ha riportati nella piazza del castello di Prodo, magnifico micro-paesino, un vero gioiello!

- la forra di Parrano (fosso del Bagno) è stato il secondo obiettivo: un canyon molto interessante e bello soprattutto per il finale "termale" purtroppo in questo periodo già senza scorrimento... Dopo una lunga scarpinata nei boschi, un'entrata un po particolare e 4 ore di discesa i Sercant sono sbucati fuori dalla montagna! Naturalmente io ero lì pronto a fotografare i "miei" ragazzi che si sono fatti ammirare da un gruppo di turisti dell'oasi termale dei bagni di Parrano. Qui ho infatti instaurato una possibile futura joint venture con ParranoGreen, PromarItalia e UnimImprese... come dire: il Presidente è sempre al lavoro! Un simpatico spettatore mi ha salutato con queste parole: “vi ammiro per la vostra bravura e vi invidio per la vostra avventura”.

Hanno fatto da contorno la visita di alcuni paesini tipici, tra cui la bellissima ed unica Civita di Bagnoregio, la piccola  Bolsena, la soprendente Perugia; non poteva mancare una visita alle bellissime cascate OOOOO. E per finire in bellezza le serate cena di gala (ogni sera!) in trattoria tipica dove abbiamo degustato piatti e vini tipici.

Un particolare ringraziamenti al prontissimo Director, il Gian, questa volta anche in veste di organizzatore dell'evento!

GO SERCANT!

logo small bottom
Associazione Sportiva Dilettantistica